AMAS Amici Museo "Arte Sacra"

Amici del Museo “Arte Sacra”

È un progetto finalizzato alla promozione, alla gestione e alla manutenzione del Museo Arte Sacra di Costigliole Asti. è rivolto a chi desidera tutelare e potenziare questa iniziativa e salvaguardare la chiesa della Confraternita di San Gerolamo, luogo di culto e di cultura.

Da alcuni anni il Museo è aperto al pubblico, gratuitamente, secondo calendario prefissato, con appuntamenti bimensili da aprile a fine ottobre, in sinergia con le realtà turistico-culturali del territorio costigliolese e, su richiesta, è possibile concordare anche visite straordinarie. Inoltre vengono organizzati eventi per la presentazione di progetti e restauri e durante la domenica più vicina alla ricorrenza di San Gerolamo (30 settembre) nella chiesa viene celebrata l’eucarestia in suo onore.

Diventa un Amico del Museo >
Gli Amici del Museo >